1. Per partecipare registrarsi

Per aggiudicarsi un lotto all’Asta è consigliabile consultare il catalogo e visitare di persona l’esposizione che precede la vendita all’asta.

  1. Aggiudicarsi un lotto

Il banditore aggiudicherà il lotto a colui che avrà fatto l’offerta più alta.

  1. Offerte in sala

Le offerte possono essere fatte di persona in sala segnalando l’offerta con la paletta appositamente fornita. La registrazione per la partecipazione in sala deve essere fatta almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’asta.

  1. Offerte via internet

Cliccando su OFFERTE ONLINE. Per tali offerte è consigliabile registrarsi almeno due giorni lavorativi prima dell’asta.

  1. Offerte per telefono

E’ possibile partecipare all’ Asta via telefono, il nostro personale vi chiamerà, vi comunicherà le offerte in corso e farà offerte in vostra vece comunicandole al banditore. Poiché le linee sono limitate, queste potrebbero essere riservate alle offerte più importanti. Scarica presso questo link il modello per le OFFERTE TELEFONICHE.

  1. Offerte scritte

Per le offerte scritte si deve compilare l’apposito modulo reperibile presso gli uffici di Palatina Casa d’Aste oppure scaricare con questo link il modello per le OFFERTE SCRITTE. Nel modulo si deve indicare l’ammontare massimo che si vuole offrire e compilare le informazioni richieste. Il modulo deve essere inviato fino a 3 ore prima dell’inizio dell’asta al numero di fax indicato.

  1. Pagamento

In caso di aggiudicazione il pagamento dovrà essere effettuato immediatamente dopo la conclusione dell’asta o comunque entro 7 giorni. Il pagamento comprenderà il prezzo di aggiudicazione, le commissioni e gli oneri fiscali. La commissione d’asta, calcolata sul prezzo di aggiudicazione è 29% compresa IVA fino ad euro 1.999, 25% compresa IVA da 2.000 a 199.000 e 20% compresa IVA oltre euro 200.000. Sulla vendita dei vini si applica la commissione del 20% compresa IVA. Per i lotti contrassegnati dal simbolo * al prezzo di aggiudicazione sarà aggiunta l’IVA del 22% che sarà evidenziata in fattura.

  1. Ritiro dei lotti acquistati

Palatina Casa d’Aste qualora il compratore non voglia provvedere con un trasportatore di sua fiducia, può fornire assistenza sull’imballaggio ed il trasporto dei lotti acquistati. Oltre un determinato numero di giorni verranno applicate al compratore spese di immagazzinaggio e di assicurazione.

Si prega consultare le “Condizioni di Vendita” di Palatina Casa d’Aste che ad ogni effetto fanno testo.

Pantheon srl – Via Teodoro Monticelli 27 00197 Roma. P.IVA: 15837511003

TEL +39 06 87084648 – WAPP +39 366 4216008
info@astepalatina.com – pantheonsrlroma@legalmail.it

© 2021 Pantheon srl. All rights reserved.

This is a staging enviroment